cibo, vino e quantobasta per essere felici

Il programma di Bollicine in Villa 2020

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Vi ho già presentato la manifestazione Bollicine in villa che si svolgerà a Villa Farsetti (via Roma, Venezia) il 21 e il 22 marzo 2020. Leggi al link  https://qbquantobasta.it/eventi/quarta-edizione-di-bollicine-in-villa  Qui sotto aggiungo alcuni dettagli del programma.

SABATO 21 MARZO: 

  • Ore 12:00  “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Martinotti. Una singolare esperienza con sei grandi vini raccontati e degustati dall’enologo Giuseppe Vaccarini. Il tutto accompagnato da una selezione di formaggi.
  • Ore 15:00  “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Classico” Una esperienza sul Metodo Classico con sei grandi vini raccontati e degustati insieme alla sommelier AIS Aurora Cacciar e accompagnati da una selezione di formaggi.
  • Ore 17:00  “Sigari & Champagne” - selezione di Champagne by Carol Agostini di Food'n'WineAngels e degustazione di sigari con il Club Amici del Toscano®. 3 grandi vini raccontanti e degustati dal sommelier Carol Agostini di Food’n’WineAngels; Barbara Rinaldi – Brand Abbassador Maison AR Lenoble; Massimo Baglione – Importatore Maison Denis Salom; Sergio Bruno – importatore della Maison De Barfontarc. Selezione di sigari raccontati e degustati da: Fummelier Marco Prato del Club Amici del Toscano®.  
  • Ore 20:45 all’Osteria ristorante Antico Veturo di Trebaseleghe (Padova) si svolgerà una serata speciale ed esclusiva, fra degustazioni dei piatti tipici veneti (ma non solo)… accompagnati da grandi spumanti nazionali e internazionali. Saranno presenti tutti i produttori della manifestazione. 

DOMENICA 22 MARZO:
Ore 12:00 “Lo straordinario mondo dello Champagne.  Affascinante percorso sensoriale con sei proposte degustate insieme all’enologo Giuseppe Vaccarini, vincitore del Concorso Miglior Sommelier del Mondo A.S.I. 1978 Presidente A.S.P.I.
Ore 15:00  “Le Grandi Bolle d’Europa”.  Una singolare esperienza sul Metodo Champenoise. Sei grandi vini raccontati e degustati dall’enologo Fabrizio Maria Marzi – Relatore e Degustatore Ufficiale A.I.S.
Ore 17:30 “Ostriche e Champagne” - selezione di Champagne by Carol Agostini di Food'n'WineAngels ” e delizie dal mare. 3 grandi vini raccontati e degustati dalla sommelier Carol Agostini di Food’n’WineAngels; Olivier Herbet – Titolare della Maison Olivier Herbet; Enrico Mazza – Titolare della Maison Extrè Champagne; Sergio Bruno – fondatore dell’importazione Emozioni oltre il gusto, importatore della Maison Lepreux Penet. Selezione di ostriche raccontate e degustate da: Alessio Greguoldo di “La Perla Del Delta”

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale 

Apertura al pubblico alle 10.00. Con il costo del biglietto di entrata è previsto in omaggio un calice professionale con tracolla che accompagnerà durante le degustazioni. Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier. La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione, il servizio mescita terminerà alle ore 19:30, alle ore 20:00 chiusura.

Il pubblico partecipante all'evento sarà anche un giudice, potrà infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Biglietto giornaliero adulti. € 40,00. Biglietto bi – giornaliero € 70,00.

Lr MasterClass sono a pagamento, sono vincolate all’acquisto del biglietto d’ingresso alla manifestazione “Bollicine in Villa” valido per il giorno in cui si tiene la degustazione prescelta. Accesso solo con prenotazione online.  Durante la manifestazione “ si potranno acquistare direttamente i vini e prodotti gastronomici in degustazione presso il negozio allestito in Villa Farsetti. Tutti i prodotti saranno in vendita ad un prezzo promozionale per l’occasione.

Punto Ristoro. Nell'area esterna della villa, sarà presente un punto ristoro gestito direttamente dal ristorante "Tre Ponti" con prelibatezze del territorio. I prodotti non sono inclusi nel biglietto d'entrata.  Organizzatore Evento Enoteca Le Cantine Dei Dogi dei Fratelli Berna Ezio & Vanni.

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.