fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Domenis 1898 e la Vegan Grappa

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMENIS1898 BioDOMENIS1898 Bio

DOMENIS1898 e  SANA 2021 il Salone internazionale del biologico e del naturale. L'azienda Domenis è pioniera dal 1999 nella produzione di liquori, creme e distillati biologici. È stata Cristina Domenis, quarta generazione, emblema del sapere e della maestria nell'arte distillatoria, a rappresentare personalmente la Distilleria durante l’evento anche per la presentazione della new entry nella gamma Vegan di DOMENIS1898: la Vegan Grappa. Novità che si aggiunge a Vegan Hazel, Cocoa e Blueberry creme e liquori biologici e vegani certificati da Vegan Society.

Certamente conoscete la Storica® Nera nella sua versione BIO, FUTURA BIO Prativa prodotta da selezionate vinacce provenienti da agricoltura biologica, FUTURA BIO Grappa alla Ruta dal gusto delicato e deciso che dona la Ruta Graveolens e FUTURA BIO Aghemîl, un liquore a base di grappa e miele friulano biologico di Amorpha Fruticosa?  Per ogni distillato, crema o liquore DOMENIS1898 utilizza solo materie prime locali appoggiando spesso anche i piccoli produttori oltre a tutelare l’ecosistema circostante l’Azienda con ingredienti naturali selezionati da sola agricoltura biologica.

DOMENIS1898 VeganBio 800DOMENIS1898 VeganBio 800

 

DOMENIS1898

Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato oltre centovent’anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti. Bastano alcuni nomi come  Storica®, Secolo, DOMENIS® Gold Edition, Special Edition Picolit e Futura. Storica e Secolo sono disponibili anche in versione Barrique Millesimata. Per il 120esimo anniversario dalla nascita dell’Azienda viene presentata LA120, subito pluripremiata, così come I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate "Sovrane" indiscusse della produzione DOMENIS1898. A fianco delle migliori grappe, DOMENIS1898 porta sul mercato anche alcuni gin, tra cui Cividât, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, e liquori quali Storica Amaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute. Dall’Azienda nascono poi TRITTICO, la linea dedicata alla mixology, LADY Domenis, la linea dedicata alle donne, e VEGAN, la linea di prodotti vegani e biologici certificati da Vegan Society e da CCPB.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo