Filari di bolle 2023: selezionati gli spumanti FVG

giuria Filari di Bolle 2023 al lavoro giuria Filari di Bolle 2023 al lavoro FILARI DI BOLLE 2023. Edizione numero 9. Degustazioni della giuria in forma anonima nella sala consiliare del palazzo municipale Burovich de Zmajevich  di Casarsa.Gli spumanti FVG selezionati saranno premiati il 21 aprile 2023 alla Sagra del vino di Casarsa della Delizia. Ottanta gli Spumanti FVG che partecipoano a alla Selezione Filari di Bolle. 

Confermate anche in questa edizione le  5 categorie principali in gara: Metodo Charmat Prosecco Doc, Metodo Charmat Spumante Monovarietale dedicata alla Ribolla gialla, Metodo Charmat e Metodo Classico e Prosecco Rosé.degustazioni della giuriadegustazioni della giuria

Ai vincitori saranno consegnati un attestato e una fotografia artistica del maestro casarsese Elio Ciol. Previsti anche altri riconoscimenti come quello per l'etichetta che comunica meglio il prodotto.

I saluti del sindaco Colussi e del presidente Pro CasarsaTesolinI saluti del sindaco Colussi e del presidente Pro CasarsaTesolinA presiedere la giuria il delegato di Pordenone dell'Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia Pier Dal Mas. Sono intervenuti a portare i saluti ai giurati il sindaco della Città di Casarsa della Delizia Claudio Colussi e il presidente della Pro Casarsa della Delizia Antonio Tesolin.

La Selezione Filari di Bolle è organizzata da Pro Casarsa della Delizia Aps, Città di Casarsa della Delizia e Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Uni DOC-FVG e la sponsorizzazione di Friulovest Banca. Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Collaborazione anche di Città del Vino, Consorzio Tutela Doc Fvg, Assoenologi, Onav, Donne del Vino, PromoturismoFVG e Strada del vino e dei sapori Friuli Venezia Giulia.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo