fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Fermenti vino in movimento a Latisana

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fermenti Vino in Movimento in occasione dell'assemblea generale dei si fa "Ambasciatore del Territorio" e organizza nella giornata di sabato 8 marzo dalle 17.00 alle 19.30 presso il ristorante Bella Venezia di Latisana, una degustazione di vini con il coinvolgimento e la collaborazione del Consorzio DOC Friuli Latisana e di alcuni amici vignaioli, abbinata a delizie gastronomiche prodotte da artigiani locali. L’evento è aperto a tutti coloro che vorranno scoprire l’enogastronomia locale.
Il Presidente dell'associazione no profit Fermenti vino in movimento: "Anche per quest'anno "Fermenti Vino in Movimento" proporrà a tutti i soci ma anche a tutti i  wine lovers, appuntamenti mirati alla condivisione e alla divulgazione della cultura del vino"

"Fermenti Vino in Movimento" è nata nel 2012 e da subito si è impegnata nella diffusione della cultura del vino. Immediatamente ha riscontrato interesse tra tutti coloro che ricercano informazioni sul mondo del vino e, pur avendo radici nella Bassa Friulana, l'associazione non ha confini territoriali e le persone che finora si sono associate, vivono in diverse zone della Bassa Friulana ma anche del restante Friuli e del Veneto Orientale.
L'organizzazione di corsi di avvicinamento al vino, degustazioni, visite in cantina e cene col produttore ma anche di eventi atti alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza (come Solstizio diVino 2013 la cui somma raccolta è stata devoluta all'ambito dei 14 comuni per i Servizi Sociali), sono sempre stati il punto d'incontro tra i soci fondatori, i soci e gli appassionati. Tutti gli appuntamenti vengono attivamente promossi dal coinvolgimento diretto dei soci ma anche dal sito www.fermentivino.it e dalla pagina FB.

"Per il terzo anno di attività, abbiamo voluto confermare alcuni appuntamenti oramai consolidati: il corso "dalla Vite al Calice", "il giro del mondo in un bicchiere" che altro non è una degustazione di almeno 5 bottiglie dello stesso vitigno ma prodotto in diverse parti del mondo, verrà fatta una cena col produttore e la visita in cantina dove la scelta per quest'anno è stata verso la prestigiosa cantina Jermann, - spiega il presidente di "FVM" Claudio Bertosso - inoltre, manterremo il nostro impegno nel fare piccoli ma per noi importanti gesti di solidarietà, di parlare di vino e salute, di parlare di arte nelle sua forme più svariate e cercare di stimolare il territorio nel trovare un obbiettivo comune."

Per ulteriori informazioni:
Segretario dell'ass. Fermenti Vino in Movimento: Ippolito Di Martino
Cell: 333 8558438
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fermentivino.it

 
 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata