fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Enovitis in campo in Piemonte

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

enovitisenovitisTorna giovedì 1 e venerdì 2 luglio 2021 Enovitis in Campo, la manifestazione itinerante dedicata alle tecnologie per la viticoltura che, per la prima fiera di settore in presenza dopo lo stop forzato dello scorso anno, dà appuntamento a enologi, agronomi, tecnici, viticoltori e aziende vitivinicole tra i filari dell’azienda Pico Maccario (Mombaruzzo – AT). Unica in Italia in quanto a rappresentatività di espositori e visitatori, Enovitis in Campo è un evento di Unione italiana vini, una rassegna dinamica che fa delle prove e delle dimostrazioni live in vigneto il suo quid distintivo. E a fare da palcoscenico per le novità tecnologiche dell’edizione 2021 saranno proprio le terre del Monferrato e delle Langhe: un ritorno nel Piemonte del vino dopo 15 anni. 
Con 119 espositori già registrati, Enovitis in Campo accoglie in media circa 6mila visitatori da tutta Italia. Anche quest’anno le migliori innovazioni di prodotti o processi presentate dalle imprese espositrici saranno protagonisti dell’Innovation Challenge, la competizione volta a valorizzare e promuovere le proposte più all’avanguardia nell’ambito della viticoltura, che saranno valutate da un comitato tecnico-scientifico.

L’azienda Pico Maccario, già ospite dell’edizione 2006 di Enovitis in campo, è stata fondata nel 1997 dai fratelli Pico e Vitaliano Maccario e conta oltre 100 ettari di vigneto, impiantati soprattutto a Barbera e in minor misura a Merlot, Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Freisa e Favorita.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata