Eletto il primo ambasciatore del Soave

Il sommelier fiorentino Andrea Galanti diventa Ambasciatore del SoaveIl sommelier fiorentino Andrea Galanti diventa Ambasciatore del SoaveRaccontare in tutta Italia il Soave, la sua versatilità, il suo territorio e l’impegno dei produttori veronesi. Sarà questo il compito del fiorentino Andrea Galanti, che lunedì 7 settembre 2015 ha conquistato il primo titolo Soave Master. Un concorso ideato ed organizzato da AIS Veneto con lo scopo dichiarato di promuovere il  vino bianco veronese per eccellenza. 17 i finalisti arrivati da tutta Italia per conquistare l’ambito titolo.

Nelle posizioni d’onore altri due toscani: 2° classificato è Massimo Tortora di Livorno; medaglia di bronzo a Simone Vergamini di Lucca. Come ha precisato il presidente nazionale AIS Antonello Maietta, infatti, il Soave si fa apprezzare sia dal pubblico che dai tecnici per la sua grande adattabilità, un aspetto messo in luce durante il concorso dalla preparazione e capacità di abbinamento dimostrata dai concorrenti in gara.

Durante la premiazione, l’importanza del ruolo di Ambasciatore del Soave è stata ribadita anche dal direttore del Consorzio di Tutela del Soave Aldo Lorenzoni. Il presidente del Consorzio di Tutela  Arturo Stocchetti ha sottolineato come il Soave sia vino per tutte le occasioni, in grado di coinvolgere  degustatori, tecnici e grande pubblico, ribadendone il primato di vino bianco nazionale.




  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy