Scritto da Fabiana Romanutti il . Pubblicato in Drink.

Vermouth e Aceto Balsamico, il drink di Stanley Tucci

vermouth aceto balsamico acetaia giusti drink stanley tuccivermouth aceto balsamico acetaia giusti drink stanley tucci

Disponibile sulla piattaforma streaming CNNgo l'episodio di Searching for Italy dedicato alla regione Emilia Romagna e all'Aceto Balsamico di Modena dell'azienda Giusti. A  guidare l’attore Stanley Tucci nel suo percorso di scoperta dell’Oro Nero di Modena è Claudio Stefani Giusti, amministratore delegato dell’azienda e rappresentante della 17esima generazione della famiglia che porta avanti la  tradizione da oltre 400 anni.
Per dare un twist insolito alla sua ricetta del Negroni, Tucci ha scelto l’Aceto Balsamico di Modena IGP 5 Medaglie d’oro.

Ecco la ricetta:
● 3cl Vermouth Giusti
● 3cl Bitter Campari
● 3cl Gin
● 1 Bar spoon Aceto Balsamico Giusti

Clicca qui per visionare il video CNN dell’attore intento a miscelare il drink 

GRAN DEPOSITO ACETO BALSAMICO DI GIUSEPPE GIUSTI

Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 nella città emiliana ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di Modena di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, classe ’73. La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell’”Oro nero di Modena”.   www.giusti.it