fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Italicus spritz, aperitivo moderno italiano

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

italicus prosecco spritzitalicus prosecco spritz

Spritz? Con Prosecco, soda al pompelmo, oppure Tonic? Purché sia Italicus! 

1) ITALICUS Rosolio di Bergamotto propone una ricetta frizzante: uno Spritz con due parti di prosecco e una parte di ITALICUS; tre olive conservate in salamoia arricchiscono con la loro carica iodata l'aroma nel bicchiere. Ecco come fare:  Miscelare ITALICUS in un bicchiere da vino grande, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare il prosecco; guarnire con le olive infilate come perle in un bastoncino.italicus spritz dueitalicus spritz due

2) ITALICUS con Soda al pompelmo è più leggero e dissetante e la soda al pompelmo sostituisce piacevolmente il prosecco. 

3) ITALICUS & Tonic torna alle origini dello spritz, quando per l’aperitivo il vino si allungava con il selz. In questa versione il rosolio è miscelato con due parti di tonica e al posto delle olive guarnite con una fetta di pompelmo. Per un aperitivo all'insegna della leggerezza e della festosità estiva.  italicus tonic spritzitalicus tonic spritz

 

A proposito di ITALICUS® - Il Rosolio di bergamotto ITALICUS® è stato creato da Giuseppe Gallo. Lanciato nel settembre 2016, arricchito da note di bergamotto calabrese, è contenuto in una seducente bottiglia di Stranger & Stranger. ITALICUS® è ora uno degli aperitivi più premiati a livello globale.

Ci sono anche l'IPALICUS, rosolio con la birra IPA e il NEGRONI BIANCO, dove London Dry Gin e Dry Vermouth si amalgamano perfettamente alle note aromatiche del bergamotto. 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo