Skip to main content

Blue Blooded Mary by Sabina Yausheva

drink Blue Blooded Mary di Sabina Yausheva ph. Andrea Di Lorenzodrink Blue Blooded Mary di Sabina Yausheva ph. Andrea Di LorenzoIl drink che ci propone Sabina Yausheva, bar manager del DRY Milano (in via Solferino 33 e in via Vittorio Veneto 28) da poco insignita del Cook Award del Corriere della Sera come Miglior Talento Bartender dell'anno 2021, è  una rivisitazione in blu del classico Bloody Mary.

Una versione più ricercata e regale, che fa del sangue blu la propria carta d'identità. Per realizzare l'acqua di pomodoro, che regala un tocco umami, ha utilizzato olive nere, pepe, sale, tabasco, salsa Worcestershire e un mix segreto del DRY Milano, che ricorda per affinità i sapori usati dallo chef Lorenzo Sirabella nella sua pizza Piennolo Rossa.

Il colore del drink è dato dalla polvere di spirulina blu nel pomodoro filtrato, mentre nel finale del drink la polvere di liquirizia e il ribes si armonizzano in un contrasto di sapori e colori. Il drink è proposto in abbinamento proprio alla pizza signature Piennolo Rossa, in modo da completare l'esperienza gustativa. Sabina Yausheva ph. Andrea Di LorenzoSabina Yausheva ph. Andrea Di Lorenzo 

 

INGREDIENTI


30 ml vodka infusa con prosciutto crudo dolce D’Osvaldo
100 ml acqua di pomodoro condita
Polvere di spirulina blu

Bicchiere: Collins
Garnish: polvere di liquirizia e ribes rossi

 

PREPARAZIONE


Il drink si prepara con la tecnica di miscelazione del throwing che letteralmente significa “mandare qualcosa in aria con forza, attraverso il movimento del braccio” e  prevede il versamento del drink da un “tin A” a un “tin B”, attraverso ripetuti passaggi. 

Versare gli ingredienti in un mixing tin, aggiungere del ghiaccio.

Con l'aiuto di uno strainer (per chi non è esperto dell'arte del bar tender è una sorta di colino) versare il drink da un tin all'altro con un movimento a cascata.

Ripetere il movimento 4-5 volte e versare il tutto in un bicchiere Collins con ghiaccio e una crusta di polvere di liquirizia. Guarnire con dei ribes rossi.

I

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo