Skip to main content

Dom Ruinart Rosé 2004 è Supreme World Champion

ruinart rosèruinart rosè

Krug Rosé: uno Champagne rosé che si reinventa ogni anno.  Krug Rosé affascina anche a tavola, poichè sostituisce un buon vino rosso con un tocco di brio spuemggiante. Un delicato blend di vini dell’annata e vini di riserva selezionati, completato dal Pinot Noir macerato tradizionalmente che apporta corpo e note speziate. La composizione finale consiste in un 45% di Pinot Noir, 30% di Chardonnay e 25% di Meunier. Il riposo di circa sette anni nelle Crayères conferisce carattere ed eleganza raffinati.  

Krug Rosé 25èmeKrug Rosé 25ème

«L’annata 2004 ha una raffinatezza perfetta per gli champagne e in particolare per il Dom Ruinart. Siamo su vini di maggior tensione. Non direi che sono leggeri, data la loro intensità aromatica, ma la consistenza ricorda il taffettà» (Frédéric Panaoitis, Chef de Cave, Maison Ruinart)

 

Negli ultimi sette anni gli Champagne & Sparkling Wine World Championships hanno premiato i migliori spumanti. Quest’anno è stato incoronato Supreme World Champion il Dom Ruinart Rosé 2004 in formato magnum

Lo champagne rosé occupa un posto particolare nella storia della Maison. La sua creazione risale a circa 260 anni fa. Nel 1764, Ruinart fu la prima a mettere in commercio uno champagne rosé, all’epoca detto oeil de perdrix.

La storia  di ogni edizione è raccontata online, ed è accessibile attraverso il Krug iD, le cui sei cifre sono riportate sull’etichetta.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy