cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Degustiamo gli infusi di Natale

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Al Tea Time di via Del Monte a Trieste proseguono le degustazioni di Patrizia Orlando per farci conoscere anche gli straordinari infusi di Natale. qbquantobasta presente! Si comincia con il Fior di pera: il profumo di pera fa da padrone, accompagnato da note tropicali di ananas, mango e papaya. Il sorso è delicato, con finale piacevolmente acidulo.

Infuso alle fave di cacao Vaniglia e Cioccolato: un vero must natalizio! Perfetto per coccolarsi nelle giornate più fredde. Il profumo di cioccolato fondente è accompagnato da uvetta e frutta secca, il sorso è arrotondato dalla vaniglia. Lo definirei goloso! Per chi come me la sera ha voglia di qualcosa di dolce e appagante, ma vuole stare attento alla linea!

Infuso alle spezie Bosco Incantato: ricco e corposo, al naso spiccano i sentori di cannella, arancia e vaniglia, il sorso lungo e persistente richiama la mela e il cacao, equilibrati da una leggerissima piccantezza dello zenzero e una chiusura piacevolmente acida dell'arancia.

Infuso Mandorla Croccante: il suo profumo vi trasporterà direttamente tra le casette della fiera di San Nicolò tra croccanti alle mandorle e zucchero filato! Ideale per gli amanti dei dolci, il sorso è molto rotondo e avvolgente, ma non stucchevole.

Infuso alla frutta Mela Caramello Bio: Profumo delicato, ma per nulla scontato, al naso la mela è accompagnata da un sentore intrigante di cannella e tostatura. Il sorso è pulito e ben equilibrato. Ottimo per accompagnare tutta la giornata!

Infuso alla frutta Amaretto e Ciliegia: tripudio di amaretto al naso, dolce e goloso, la ciliegia si percepisce al palato. Il sorso lungo e persistente apre con la nota dolce dell' amaretto per poi bilanciarsi con l'acidità della ciliegia, lasciando un retrogusto fresco e pulito.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata