Contest "facce da birra"

Riedizione delle tre etichette delle birre con cui Ivan Borsato birraio ha dato inizio al cammino del suo micorbirrificio artigianale. Calibro 5, Formenton e Dazio sono i nomi delle birre. Ora è partito un contest in collaborazione con "Treviso Comic Book Festival". Ogni artista produrrà un disegno che possa essere spezzato in tre e applicato sulle etichette in modo che il risultato completo si vedrà solo affiancando tutte e tre le bottiglie. Il contest è aperto a tutti, professionisti e non. Il vincitore - oltre a vedere la sua creazione applicata alle bottiglie - riceverà un compenso in denaro (previsti ulteriori premi anche per i 10 finalisti). Prima, per voi, la descrizione delle tre birre:
Calibro 5 Birra bionda dal pronunciato gusto di malto. Note di fieno conferite dal luppolo, di mandorla e miele conferite dal malto. Poco alcolica e poco amara. Abbinamento a tutto pasto, ottima con i primi e i secondi non troppo strutturati.
Dazio Birra di grano piena al palato, da subito la presenza di banana e di frutta esotica, per lasciare poi spazio ad una sensazione agrumata e citrica tipica delle blanche. Birra da aperitivo, fresca, estiva, abbinamenti con aperitivi, antipasti e crudi.
Formenton Birra in stile inglese con luppoli americani. Buon corpo, abbastanza amara. Persistente nel tempo. Dapprima agrumi, poi profumi terziari di liquirizia, frutta secca, cuoio. Dà il meglio di sé con la carne rossa, ma è ottima anche coi dessert al cioccolato.

info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy