Skip to main content

Conoscete il Malbo Gentile?

Il wine bar di Enoteca Regionale Emilia Romagna, nei suggestivi sotterranei della Rocca di Dozza, ospiterà un nuovo banco d’assaggio con il Malbo Gentile, vitigno emiliano ancora poco noto ma comunque ricco di potenziale enologico. Il vitigno Malbo Gentile è diffuso soprattutto in Emilia, in particolare nell’area modenese e reggiana. E’ un vino rosso che, per la sua acidità fissa e componente zuccherina viene spesso usato come “rinforzo” ad altri vitigni, come per esempio il Lambrusco. E’ ottimo anche in purezza, sia secco sia dolce, ottenuto da vendemmia tardiva o passito sui graticci.L’appuntamento è per  domenica 19 marzo dalle 14.30 alle 18.30. Un esperto sommelier guiderà il pubblico nella degustazione di vini a base di Malbo Gentile prodotti da aziende socie di Enoteca.
 
La degustazione potrà essere accompagnata da prodotti tipici della regione come Parmigiano Reggiano e Mortadella. Il costo della degustazione di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro.
 
Per informazioni e prenotazioni: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy