fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

CLIMA. Da Isola Augusta collegamento al COP26 di Glasgow

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

European Climate PactEuropean Climate Pact

Agricoltura locale sostenibile e distretti del vino bio verso la neutralità climatica, è il titolo della tavola rotonda - collegata al COP26 di Glasgow, 1-12 novembre 2021 - programmata  dall'Azienda Agricola Isola Augusta di Palazzolo dello Stella. 8 novembre 2021, dalle 16.30.

L'azienda agricola Isola Augusta da decenni nei suoi vigneti applica alla produzione il basso impatto ambientale e pone attenzione alle forme di utilizzo rinnovabili, dal geotermico al fotovoltaico, per raggiungere l'autonomia energetica. Una lungimirante politica aziendale improntata alla bassa emissione di Co2, che è stata anche riconosicuta come modello virtuoso da Legambiente. 

Azienda Agricola Isola Augusta logoAzienda Agricola Isola Augusta logo

"Ora Isola Augusta", spiega il titolare dottor Massimo Bassani, "ha avuto l'onore di essere selezionata ufficialmente dalla DG Clima- Commissione europea - come EU side event nell'ambito del topic Agricoltura, uso della terra e foreste. Ringrazio l'ambasciatrice europea del Patto sul Clima, avvocato Cinzia De Maro, che ha coordinato l'iter per la nostra candidatura agli eventi collaterali che si terranno durante il COP26 di Glasgow. 

Il collegamento in diretta webstreaming con Glasgow avverrà luned' 8 novembre 2021 dalla 18.30 alle 19.30 in collaborazione con i colleghi dei Agri Formazione in Chiani, dalla Toscana, avendo partecipato congiuntamente alla competizione europea. 
--


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata