fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Cena col vignaiolo e Cantine aperte

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ritorna Cantine Aperte, la grande festa dell’enoturismo! Il 28 e 29 maggio 2016 l'appuntamento è con il meglio della viticoltura e della tradizione gastronomica friulana. 65 produttori regionali apriranno i loro spazi  per la 24° edizione di Cantine Aperte, la kermesse nazionale promossa dal Movimento Turismo del Vino che anche quest'anno, in Friuli Venezia Giulia, coinvolgerà tutte e quattro le province per far incontrare vignaioli, appassionati, esperti e turisti al motto di “Vedi cosa bevi”.


 
La formula della kermesse rimane quella collaudata: sabato 28 maggio le aziende sono aperte solomente su prenotazione mentre la sera potete deliziarvi con i menù delle “Cene con il Vignaiolo”; domenica 29 maggio 65 cantine apriranno le porte ai visitatori dalle 10 alle 18 per scoprire e assaggiare il variegato mondo enologico regionale, accompagnati dai succulenti Piatti Cantine Aperte.

Non solo visite alle cantine ma anche moltissime iniziative vi aspettano per un weekend dedicato alla cultura del buon bere. Nelle cantine aderenti all'iniziativa troverete l'originale kit di degustazione, calice e tracolla.

 

Programma completo QUI, scegliete con cura e sceglietene più d'una di cantina!

info 0432 289540 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.cantineaperte.info

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata