cibo, vino e quantobasta per essere felici

Calici di stelle FVG: le Città del Vino presentano il programma in vigneto

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00

Calici di stelle 2020Calici di stelle 2020

Calici di Stelle 2020 in Friuli Venezia Giulia è confermato. Notte di vino, Note di stelle: sta per partire Calici di Stelle, la grande manifestazione dell’Associazione nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino che in regione si svolgerà in contemporanea con il resto d’Italia.

QUANDO?

Dal 2 al 13 agosto.

DOVE?

A Dolegna del Collio, Prepotto, Casarsa della Delizia, Sequals, Duino Aurisina, Capriva del Friuli, Aquileia, Buttrio, Corno di Rosazzo, Bertiolo, Gradisca d'Isonzo, Latisana, Trivignano Udinese, new entry Camino al Tagliamento e Cormòns.

PROGRAMMI

I programmi delle singole serate di questa edizione 2020 saranno svelate a fine luglio in una conferenza stampa che si terrà in un vigneto del territorio, scelto in rappresentanza di tutto l'ambito regionale. Seguiteci qui e sui nostri social: vi racconteremo tutto in tempo (quasi) reale. #ociseioseguiqb

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il tema dell’edizione, citazione della Divina Commedia, che invita alla #ripartenza. “Saranno eventi dedicati all’enoturismo - spiega Tiziano Venturini, coordinatore regionale e assessore comunale alle Città del Vino di Buttrio, ente capofila del progetto - con i quali le nostre aderenti vogliono lanciare un messaggio di fiducia nel futuro: nessun rinvio al 2021 ma anzi la voglia, rispettando le regole sul distanziamento e prenotando il proprio posto, di stare di nuovo insieme brindando con un buon calice dei nostri territori, assaggiando specialità locali e godendo di spettacoli che spaziano dalla musica al teatro all’osservazione delle stelle cadenti. Anche così si riparte, dopo settimane impegnative, per progettare un domani che vedrà le Città del Vino del Friuli Venezia Giulia sempre attive nella promozione delle eccellenze vinicole regionali”.

CONTEST FOTOGRAFICO

Anche per questa edizione è indetto dall’associazione nazionale Città del Vino il premio “La Stella di Federica: miglior foto di Calici di Stelle 2020”, destinato alle tre fotografie scattate dagli enoturisti che meglio valorizzano la relazione fra l’iniziativa e l’ambiente circostante. Anche il coordinamento regionale del Friuli Venezia Giulia aderisce al contest. Per partecipare inviate le vostre foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.