Calici di stelle Città del vino FVG: conferme e novità

cvd 2022 calici cvd 2022 calici

Calici di Stelle 2022 ma non solo, nell'estate delle Città del Vino del Friuli Venezia  Giulia. Dopo la fortunata edizione zero dello scorso anno, entreranno a far parte in maniera stabile delle proposte estive anche le rassegne Festival Vini Gusti in Musica (concerti nelle cantine) e Un Calice a Teatro (spettacoli abbinati a degustazioni). 

Da fine luglio a inizio settembre viene proposto un ricco calendario con oltre 30 appuntamenti gratuiti, tutti dedicati ai migliori vini del territorio regionale in abbinata con momenti di intrattenimento.

La presentazione ufficiale avverrà a Casarsa della Delizia, località dove sia il Comune sia la Pro Loco sono componenti delle Città del Vino, mercoledì 27 luglio alle 18.30 in sala consiliare a Palazzo Burovich de Zmajevic. 

cdv 2022 tre loghetticdv 2022 tre loghetti

“Siamo felici – ha dichiarato il coordinatore regionale delle Città del Vino Tiziano Venturini – di poter proporre un programma così ampio, degna vetrina delle eccellenze enoiche del Friuli Venezia Giulia. Calici di Stelle è l'appuntamento tradizionale che prima, durante e immediatamente dopo il 10 agosto insieme agli amici del Movimento Turismo del Vino ci fa sognare a ogni estate sotto il cielo stellato. Le altre due rassegne aggiungono un ulteriore elemento di richiamo per appassionati del bello, tra musica classica e teatro amatoriale".

"Il tutto all'interno di quella grande iniziativa che è Duino Aurisina – Devin Nabrežina Città italiana del Vino, “capitale” delle Città del Vino per tutto il 2022"

Calici di Stelle è organizzato dall'Associazione italiana Città del Vino insieme a Movimento Turismo del Vino ed Enit. Tutte e tre le rassegne godono del sostegno di BancaTer, PromoturismoFVG – Io sono Friuli Venezia Giulia e Strada Vino e Sapori del Friuli Venezia Giulia. Le rassegne rientrano nel programma nazionale di Duino Aurisina – Devin Nabrežina Città italiana del Vino. 

Qb quantobasta pagina promoQb quantobasta pagina promo

I Comuni aderenti alle Città del Vino in regione sono 30: Aquileia, Bertiolo, Buttrio, Camino al Tagliamento, Capriva del Friuli, Casarsa della Delizia, Chiopris Viscone, Cividale del Friuli, Cormons, Corno di Rosazzo, Dolegna del Collio, Duino Aurisina - Devin Nabrežina, Gorizia, Gradisca D’Isonzo, Latisana, Manzano, Mariano del Friuli, Moraro, Nimis, Palazzolo dello Stella, Povoletto, Pocenia, Premariacco, Prepotto, San Giorgio della Richinvelda, San Giovanni al Natisone, Sequals, Sesto al Reghena, Trivignano Udinese, Torreano. Aderiscono anche cinque Pro Loco: Casarsa della Delizia, Buri Buttrio, Mitreo Duino Aurisina, Risorgive Medio Friuli Bertiolo e Manzano.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy