Bollicine sul Carso fra degustazioni e approfondimenti

36 viticultori di Italia Slovenia e Croazia. Torna Bollcine sul Carso, in una nuova sede, nel Centro di PromozioneTerritoriale di Sistiana Loc. 56/b (ex Aiat), un edificio che, dall’alto delle falesie, domina tutta la baia con un panorama che va da Pirano a Grado. L’evento è dedicato ai ristoratori e a tutti gli appasionati del buon vino e della cucina di qualità. L'appuntamento è per il 30 maggio 2016. Un’occasione di confronto con i viticoltori, fra intervalli culinari e approfondimenti guidati da sommelier professionisti.
“L’evento frizzante, sempre più frizzante!” avrà inizio alle 11 del mattino di lunedì 30 maggio 2016, con un convegno di approfondimento sul METODO CLASSICO: LA SCELTA DEI CULTIVAR. Moderatore il Delegato dell’AIS FVG, l’architetto Roberto Filipaz. Interverranno l’Enologo Gianni Menotti, l’estetologo Stelio Smotlak oltre a un rappresentante del Comune di Duino Aurisina per i saluti di rito.

Nell’arco della giornata sono previste tre degustazioni guidate dai relatori dell’Ais alle 15.30, 17.30 e 19.00. A ogni degustazione parteciperanno 6 produttori diversi con i loro vini.
Ci saranno degli spazi dedicati alla cucina con 4 chef che serviranno i prodotti freschi del Pastificio Barone, i formaggi della Fattoria Vidali e la "Bajtadella", la mortadella dell' Az. Agr Bajta.

Prezzo di partecipazione 15 Euro ad entrata + 5 Euro di cauzione al bicchiere.

Per info e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T - 00386 5 731 3330

Scoprite tutte le novità dell’evento su facebook Le Bollicine del Carso 2016 https://www.facebook.com/events/1714916682115076/#

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy