Vale la pena: degustazione di birre artigianali solidali

Semi di Libertà Onlus nasce nel gennaio 2013 da un’esperienza professionale svolta nel carcere romano di Regina Coeli dai quattro soci fondatori. Il fine che si prefigge è rompere il circolo delle recidive, che sfiorano il 70% tra chi sconta la pena solo in carcere, mentre scendono al 2% tra quelli che vengono inseriti in un circuito produttivo.

Dal marzo 2014 gestisce un progetto cofinanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca e dal Ministero della Giustizia. Si tratta di un Birrificio Artigianale dove i detenuti, provenienti dal Carcere di Rebibbia, vengono formati alla professione di Tecnico Birraio e avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra.

Il Birrificio, inaugurato il 15 settembre 2014, si chiama "Vale la Pena" e attualmente produce 12 tipologie di birra artigianale, tutte di altissimo livello qualitativo.

Labiomaison - Concept Store biologico che mescola ristorazione estetica e benessere, fondato da Simona Marra e Sabrina Sevieri - in collaborazione con la Onlus Semi di lIbertà, vi invita all'aperitivo di degustazione della birra "Vale la Pena" venerdì 27 novembre 2015 dalle 18.30 alle 22.

Durante la serata verrà presentato il progetto e sarà possibile degustare varie tipologie di birra artigianale prodotte dal birrificio, accompagnate dai panini ai semi di canapa con lievitazione naturale di 24h prodotti esclusivamente per labiomaison, oltre che da uno speciale menu a base di birra.

Segnatevi la data: venerdì 27 novembre alle 18.30... ne vale davvero la pena!

labiomaison via di san Crisogono 39/a - Roma (Trastevere) tel. 06 5818691

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy