Imperial Beer Party
La birra questa protagonista. Ancora una volta la capitale accoglierà la fermentata in una 4 giorni, dove la parola d’ordine sarà solo esclusivamente BEER! Tuttavia non sarà sola. Musica, eventi, laboratori e buon cibo saranno i partner giusti di questa manifestazione brassicola.
Sono questi gli ingredienti dell’‘Imperial beer party – birra sport musica e sapori” dal 13 al 16 giugno 2013 presso il padiglione C dell’ex Mattatoio nel quartiere Testaccio (Largo Giovanni Battista Marzi, Roma) . Dopo il grande successo di pubblico dello “Spring Beer Festival (4 e 7 Aprile 2013), l’associazione Terra e Sapori, in collaborazione con Beer Style Beer shop, Beerbaccione Beer Shop e Arrosticini Tornese , conferma: stessa formula e stessa location. Presenti oltre venti i birrifici italiani con alcune importanti presenze straniere.
Più della metà dei birrai presenti è una novità per questa manifestazione: Birra Almond, Birrificio Pontino, Birrificio Turbacci, Birrino, Olmaia, Birrone, Lariano - Rurale - Menaresta - Kashmir (rappresentati dalla Union Pub), MC77,Birrificio Settimo, Troll. Confermate le gradite presenze di Bad Attitude, Birradamare, Birrificio Aurelio, Birrificio Emiliano, Brew Fist, Buskers, Free Lions, HIBU, Maiella, Opperbacco, Piccolo birrificio clandestino, Revelation Cat, Turan. Ci saranno anche tante novità, di questa una in controtendenza con i solti stili di birra estivi, infatti verrà chiesto ad ogni Birrificio di portare la propria “Imperial”, Da questo nasce il nome della manifestazione "Imperial Beer Party – birra musica e sapori". Imperial per celebrare la Città Eterna , un omaggio al suo glorioso passato imperiale romano. Imperial per celebrare uno stile birraio seducente. Seconda novità. Per i Celiaci e non solo, l’angolo dedicato alle birre senza glutine, tutte certificate Aic (Associazione Italiana Celiachia).
Ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione. Eventi sportivi e concerti di musica dal vivo ogni sera. Stand gastronomici di qualità. Cotta pubblica domenica 16 Giugno alle ore 11.30 e degustazioni guidate curate da Beerstyle e Beerbaccione. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito.
EVENTI IN PROGRAMMA:
Laboratori e degustazioni guidate curate da Beerstyle e Beerbaccione.
Introduzione alla degustazione della birra artigianale ( giovedì 13 e venerdì 14 alle ore 18.00, sabato 14 e domenica 16 alle ore 12.00. Costo 4 euro). Laboratorio di abbinamento cibo e birra (sabato 14 e domenica 16 alle ore 17.00. Costo 8 euro).
Spazio anche agli eventi sportivi, come il torneo di calcetto in onore di Franco Re, il popolare rettore dell’Università della birra di Azzate scomparso quasi un anno fa. Si sfideranno squadre composte da birrai, publican e beershop. E poi concerti di musica dal vivo. Si alterneranno sul palco la band rock blues i Vintage Factory ( giovedì 13 giugno 21.30), poi sarà la volta del rockabilly dei Turbolenti ( venerdì 14 giugno 21.30). Infine la Boogie Nights Band ( sabato 15 giugno 21.30)
Ex Mattatoio Testaccio
Largo Giovanni Battista Marzi,
Roma
Info :
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .