Skip to main content

Bibenda 2018 premia con 5 grappoli la Ribolla gialla Biele Zôe Cuvée

5 Grappoli di Bibenda 2018 per la Ribolla gialla Biele Zôe Cuvée 8515 2016 Doc Friuli Colli Orientali della Tenimenti Civa. “Essere tra i 600 migliori vini d’Italia – sottolineaValerio Civa titolare dell’azienda – è motivo d’orgoglio e stimolo a continuare a fare sempre meglio. L’interesse verso il vino da uve Ribolla gialla sta riscuotendo sempre più consensi a livello nazionale e internazionale segno della qualità intrinseca della varietà e del vino che se ne ottieneˮ.Sono circa 1.750.000 le bottiglie vendute a scaffale nelle GDO (dato agosto 2017) tra vino fermo e spumante, che hanno fatto registrare un incremento del 29,31% rispetto al 2016. La Ribolla gialla conquista, e se la versione ferma mette d’accordo anche i palati più esigenti, la spumante incuriosisce sempre più eno-appassionati grazie alla sua immediata piacevolezza. “Alta qualità nel carrello” per i Tenimenti Civa che hanno dato avvio a un importante progetto agricolo dedicato agli autoctoni friulani e alla Ribolla gialla in particolare. Le uve della Ribolla Biele Zôe provengono dalle vigne di collina, site a Bellazoia sui Colli Orientali del Friuli dove ha sede l'azienda. 

La cerimonia di consegna del premio si terrà sabato 18 novembre 2017 nel Salone dei Cavalieri dell’Hotel Roma Cavalieri.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo