Skip to main content

Bere estate, bere rosa

 Palazzo Brancaccio, Roma. I bellissimi  saloni  ottocenteschi e i  suoi  ampi  giardini, saranno  sede  della seconda edizione di Bererosa 2013. La grande manifestazione dedicata ai vini e alle bollicine en rose organizzata dalla rivista Cucina & Vini. Giovedì 27 giugno dalle ore 17.00 alle ore 23.00.

Dopo il successo della prima edizione - che ha visto la presenza di quasi 2.000 winelover romani - Bererosa porterà nella Capitale una straordinaria selezione di vini e spumanti rosati da tutta Italia. Novità di  questa edizione 2013, la guida ai  vini  della manifestazione (scaricabile on line) dove saranno presenti  tutte le etichette dei vini partecipanti, con guida all’assaggio. Guida innovativa e progettata per far conoscere al  consumatore il  gotha della produzione en rose.
Come da comunicato stampa ecco la dichiarazione di Francesco D’Agostino direttore della Rivista Cucina  & Vini “Lo scorso anno siamo partiti con il progetto di BereRosa stimolati dalla crescita esponenziale della produzione dei vini rosati italiani e dall’incremento del consumo da parte del pubblico italiano e straniero. Quest’anno, BereRosa torna forte del successo di pubblico dell’edizione 2012 e dei buoni risultati del mercato. Secondo recenti proiezioni, infatti, entro il 2016 il consumo mondiale dei vini rosati dovrebbe segnare un incremento del 7,58%, un aumento indicativo e di grande motivazione per tutto il comparto vitivinicolo”.  “Il successo dei vini e degli spumanti rosati ormai va oltre la nicchia di settore - continua D’Agostino - e i motivi di questo exploit sono da ricercare nell’estrema versatilità del rosato, in grado di soddisfare i consumatori di diverse fasce di età, i palati più esigenti e gli appassionati che nel calice ricercano una maggiore complessità, i consumatori meno attenti che cercano garbo e agilità di beva”.

L’appuntamento con Bererosa è quindi per giovedì 27 giugno a Roma presso Palazzo Brancaccio, largo Brancaccio 82 – via Merulana. Orario: 17.00 - 23.00.
Costo ingresso: 10 € a persona.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo