Benvenuto giugno con il Comtes de Champagne 2012 di Taittinger
Il Comtes de Champagne 2012 di Taittinger sul podio della classifica 100 Best Champagnes 2023 stilata ogni anno da Champagne Magazine e Tastingbook.Com. Un riconoscimento che conferma l’eccellenza di questa cuvée da sempre fiore all’occhiello della Maison e icona dello stile Taittinger.
L'annata 2012 è stata eccezionale per la regione della Champagne grazie a un perfetto equilibrio climatico nella fase più importante della maturazione delle uve, che ha reso la vendemmia una delle migliori di questo millennio. Questo Champagne Blanc de Blancs è realizzato esclusivamente con uve Chardonnay provenienti da cinque Grands Crus della Côte des Blancs: Avize, Chouilly, Cramant, Mesnil-sur-Oger e Oger.
Grazie al terroir unico di queste zone, caratterizzato da antichi depositi di gesso, le uve sviluppano mineralità, forza e finezza aromatica.
L'assemblaggio del Comtes de Champagne comprende anche una piccola percentuale (5%) di vini affinati per 4 mesi in botti di quercia nuove. Questa scelta conferisce al blend finale una maggiore complessità, con note tostate che arricchiscono le peculiarità del vino. Durante i dieci anni di lento affinamento in cantina, il Comtes de Champagne 2012 ha sviluppato un’energia e un potenziale di longevità fuori dal comune.
Ti affascina con il colore brillante dalle sfumature leggermente dorate. Il perlage è fine, delicato, cremoso e irresistibile. Seducente la sua densità aromatica.
Distributore in esclusiva per l’Italia
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .