A Rauscedo tornano i vini del mondo nati da barbatelle friulane

I

L VINO TORNA ALLE SUE RADICI: A RAUSCEDO VINI DA TUTTO IL MONDO NATI DALLE BARBATELLE FRIULANE. A Le Radici del Vino anche concorsi Sauvignon e Ribolla Gialla, laboratori e arena del gusto. Conto alla rovescia a Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda per Le Radici del Vino, la grande manifestazione dedicata alla viticoltura del territorio in programma dal 5 all’8 ottobre 2017 Una rassegna che darà spazio anche alla degustazione di grandi vini, provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto le proprie radici proprio qui in Friuli, visto che sono nati da barbatelle di Rauscedo, dove il sistema vivaistico mosse i suoi primi passi esattamente 100 anni fa.

CONCORSO ENOLOGICO Due i concorsi all’interno della rassegna che proclameranno i migliori vini del Friuli Venezia Giulia nelle categoria “Sauvignon Principe del Friuli” e “Festival della Ribolla Gialla”. I vini partecipanti e altri provenienti da varie parti del mondo, per un totale di 93 etichette, si potranno degustare all’enoteca aperta in tutte le date della manifestazione e denominata quest'anno “Il Vino torna alle sue Radici” per celebrare il centenario dal primo innesto. I vini proposti sono infatti i “figli” di quelle barbatelle, i quali torneranno così a Rauscedo da tutto il mondo per questa esposizione che propone un’esperienza sensoriale da non perdere.

ARENA DEL GUSTO - Le Radici del Vino sarà anche l’occasione per gustare specialità tipiche friulane e di territori limitrofi.  Cucina aperta il 6 ottobre alla sera, mentre il 7 e 8 ottobre lo sarà sia a pranzo che a cena.

LABORATORI DEL GUSTO - I Laboratori del Gusto sono le straordinarie degustazioni guidate proposte da Le Radici del Vino insieme all’Onav.  Info e prenotazioni: tel. 339 4178660 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Da segnalare anche la degustazione proposta da Vivai Cooperativi Rauscedo il 7 ottobre alle 16.30: “I nuovi Pinots resistenti alle malattie”.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy