Skip to main content

A qb piace QR (Quick Response)

Ci piacciono i vini autoctoni e i piatti dai sapori originari, ma ci piace anche assai la tecnologia con le inesauribili potenzialità della rete. Perciò a q.b. piace  QR. QrCodeVini.Com il portale con Qr-code e Realtà Aumentataè studiato per le aziende vinicole: permette di far comunicare le etichette sulle bottiglie direttamente con le schede dei vini attraverso i qrcode. Utilizzando la Realtà Aumentata si potranno davvero stupire i clienti: decodificando il qr code, si raggiungono la scheda del vino, la scheda dell'azienda che lo produce e tutti i vini prodotti dall'azienda. Su QR Codevini.com a ogni azienda verrà fornito l’indirizzo internet presente sul portale su cui collegarsi e l’immagine del marker da “mostrare” alla videocamera del pc oppure del  portatile ed il gioco è fatto.

Il portale di realtà aumentata  stupirà i potenziali clienti. Immaginatevi a Vinitaly o a un altro evento con il vostro portatile e con la bottiglia di vino con stampato il marker (e lo stesso marker stampato sulle brochure che i visitatori potranno portare a casa e mostrare agli amici semplicemente dal loro pc) e sullo schermo il visitatore vedrà apparire la propria immagine assieme a una bottoglia che diventerà animata suscitando notevole interesse e curiosità. Immaginatelo in enoteca: un cliente prima di scegliere inquadra il QR e vine e sapera tutto dell'azienda che produce quel vino!

L'idea originale del portale è quella di riuscire a creare un collegamento tra la bottiglia di vino che ognuno di noi può avere davanti a sé, dotata di un particolare codice a barre bidimensionale a matrice, composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata. QR è acronimo di Quick Response (Risposta Veloce).

Bastano un normale telefonino che abbia la fotocamera e un accesso ad internet ed il gioco è fatto, il codice a barre, letto dal telefonino, creerà un collegamento a questo sito direttamente sulla scheda di quel vino e permetterà di navigare all'interno di questo sito e quindi visualizzare la scheda dell'azienda ed esplorare l'elenco degli altri vini che questa produce. Il qr-code può essere applicato sull’etichetta, sulla targhetta, sul collo della bottiglia.  

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo