Skip to main content

Turismo FVG: Monaco, Praga, Mosca


Dopo Vienna e la BIT questa settimana a Monaco e Praga. Archiviata con un bilancio positivo, dimostrato anche dalla soddisfazione degli operatori, la presenza della Regione Friuli Venezia Giulia alla BIT di Milano, TurismoFVG rende noti i prossimi appuntamenti che vedranno coinvolta l’Agenzia in Europa.

Si comincia con la F.RE.E. di Monaco di Baviera l 18 febbraio, una fiera “mista”, rivolta cioè sia al turista sia agli operatori: è la più importante fiera del turismo e del tempo libero del sud della Germania. Evento imperdibile per chi è alla ricerca di idee ed informazioni per organizzare un viaggio, propone una panoramica a 360° dell'intera offerta turistica. Ampio spazio è riservato alle nuove tendenze, dal trekking alle vacanze in camper o roulotte, al turismo nautico, all'alpinismo. Qui, il Friuli Venezia Giulia valorizzerà come sempre l’offerta mare, ma anche i tour delle città d’arte e l’apprezzata enogastronomia di livello, di cui i tedeschi sono ottimi conoscitori. Da mettere in evidenza, a questo proposito, la presenza a Monaco di due studentesse degli istituti alberghieri Stringher di Udine e Pertini di Monfalcone a supporto del personale di TurismoFVG, nell’ambito della collaborazione con  tutte le scuole alberghiere della regione che si protrae ormai da un paio d’anni. A Monaco avrà la sua vetrina anche il cicloturismo.

Il 19 febbraio, e fino al 22 febbraio 2015, TurismoFVG sarà presente con suo stand a Praga alla Holiday world. Come per la fiera Utazas di Budapest, che si terrà invece dal 26 febbraio al 1 marzo, saranno proposte mete consolidate per i mercati del centro-est Europa, vale a dire principalmente il mare con le offerte dedicate alle famiglie – il rinnovato prodotto family mare -, oltre alla montagna con l’offerta sci e trekking.

A seguire, l’ITB di Berlino, dal 4 all’8 marzo. Si tratta  della maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo in Europa, dove sono presenti tutte le destinazioni, tour operator e opinion leader che contano nel settore. Attualmente il numero di espositori ha raggiunto i 10 mila mentre il pubblico di visitatori si aggira intorno ai 180 mila.

TurismoFVG sarà anche a Mosca, alla MITT, dal 18 al 21 marzo 2015. Quello russo è un mercato consolidato per la nostra regione, anche se quest’anno presenta le incognite legate alla poco felice situazione internazionale e alla quotazione del rublo, variabili che non danno al momento garanzie sulla tenuta degli arrivi da questa zona.

A Praga, Berlino e Mosca TurismoFVG sarà presente con uno spazio all’interno dello stand dell’ENIT, mentre a Monaco viene riproposto l’allestimento di Vienna, formula che ha dato buoni risultati agli operatori anche dal punto di vista tecnico.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo