cibo, vino e quantobasta per essere felici

Transumanza con le bellezze Brune

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato 10 giugno 2017 si potranno accompagnare le mucche della famiglia Gortani alla malga estiva Pozof sullo Zoncolan, nel comune di Ovaro.  L'iniziativa è a cura della Condotta del Friuli e della Condotta Carnia e Tarvisiano "Gianni Cosetti". Raggiunta malga Pozof si procederà, come da tradizione, al ristoro delle vacche e alla loro benedizione. Seguita dalla degustazione dei formaggi dell’azienda Gortani.

Partenza alle 9.30 nel parcheggio di fronte al rifugio Moro, al termine della salita al monte Zoncolan arrivando da Sutrio. Il dislivello da superare per arrivare alla malga è di circa 400 metri su un percorso di circa due ore e mezza. Meglio munirsi di abbigliamento idoneo alle escursioni di montagna e di ricambio di scarpe e biancheria, perché a quelle quote (oltre i 1.500 metri slm) non è improbabile incontrare il brutto tempo. Il rientro è previsto a metà pomeriggio, in forma autonoma, dalla malga al parcheggio.

E' in programma contestualmente il concorso fotografico gratuito   “Che bellezze: le Brune in transumanza !” avente ad oggetto i momenti più significativi della giornata. Ciascuno potrà interpretare liberamente il tema; gli amici fotografi presenti saranno autorizzati a pubblicare le loro foto all’interno di un album creato ad hoc sulla pagina Facebook – Fattoria Gortani – nella quale si trova il regolamento completo. Per informazioni e iscrizioni scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Costo di partecipazione. Per il pranzo sarà di 20 euro per i soci e 25 per i non soci.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.