cibo, vino e quantobasta per essere felici

Masterchef Slovenia 2016 da Savor

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Masterchef Slovenia 2016 il 22 novembre 2018 a Capodistria nella cucina di Savor, Mediterranean Cuisine & Wine Bar a Capodistria, per una fusione di gusti che esaltano i sapori d’autunno sul mare. Il masterchef sloveno dell'anno 2016 Darko Klemen (a sx nella foto) e Krastyo Boykov Bogutev, resident chef di Savor. Un menù autunnale “marinaro”: capasanta ubriaca alla griglia con puré di topinambur, zuppa di cipolla francese alla marina, con baccalà nero croccante e insalata di granchio; tagliatelle all'uovo fatte in casa con crema di spinaci, mosaico di sette tipi di cozze, ciccioli di pollo e salsa di cognac, schiena di cervo cucinata in zuppa di granchio, involtino di semi di zucca su marmellata di cachi con schiuma di castagne. E per dessert la “Conchiglia di Savor”, cheesecake ai frutti di bosco ricoperta di cioccolato fondente. Menù completo al prezzo di 55 euro a persona. 

Il nome del ristorante, con evidenti echi veneti, nasce dalla vecchia tradizione di preparare i frutti di mare con la marinata d'aceto, succo di limone e sale. “Ma oggi – spiega lo chef Krastyo - da Savor i piatti di pesce tradizionali li prepariamo in un modo moderno, con un taglio fortemente improntato al gusto contemporaneo, offrendo al tempo stesso una ricca selezione di vini dalla regione istriana e non solo”.

Per prenotazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono +386 5 627 81 78. Orari di apertura di Savor: ogni giorno dalle 11 fino alle 23. Indirizzo: Kopalisko Nabrezje 1, Capodistria (Slovenia). 

 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata