Skip to main content

Jeunes Restaurateurs d’Europe, in Slovenia cambio al vertice

L’associazione JRE che unisce oltre 350 ristoranti e 160 alberghi in 16 paesi, è nata nel 1974 a Parigi, quando Seitz, direttore marketing Grand Marnier, ha convinto Jacques Marnier-Lapostolle a essere protagonista di un progetto che unisce i giovani ristoratori di talento. Ed ecco che nasce JRE. I giovani ristoratori non sono uniti solo sotto l’emblema JRE, ma li unisce anche il desiderio di condividere il proprio talento, amore e passione per la cucina di alto livello in un ambiente esclusivo. Tutti insieme, collaborando, scambiandosi idee, esperienze vogliono sviluppare una cultura gastronomica forte ed elevare la qualità della conoscenza culinaria. Dopo più di 40 anni il JRE è diventato simbolo riconosciuto degli obiettivi del primo gruppo  di JRE: solidarietà, amicizia e scambio di idee.  Passo dopo passo.
ll filo conduttore tra tutti i membri dei paesi partecipanti è la qualità, qualità degli ingredienti e qualità del servizio per garantire un’esperienza eccezionale e indimenticabile.
La Slovenia è sempre più riconosciuta nel settore culinario e per la presenza dell’associazione dei giovani talenti in Slovenia bisogna ringraziare Tomaž Kavčič chef di Gostilna pri Lojzetu (Zemono), dal 2007 quando la Slovenia ha aderito a JRE. All'inizio erano solo 4 i ristoranti presenti, oggi ce ne sono dodici: Ristorante Brioni a Kranj, ristorante DAM a Nova Gorica, Ošterija Debeluh a Brežice, Hiša Franko a Caporetto, ristorante Mahorčič a Rodik, restavracija Pikol a Nova Gorica, ristorante Pavus a Laško, Pri Danilu a Rateče pri Škofji Loki, Gostilna pri Lojzetu a Zemono, ristorante Rajh a Murska Sobota, ristorante Rakar a Trebnje e ristorante Rizibizi a Portorose.

Fino al 30 giugno 2016 il presidente di JRE Slovenia era Jure Tomič dell'Ošterija Debeluh di Brežice, che aveva preso il testimone da Tomaž Kavčič. Dal 1 luglio 2016 lo scettro della presidenza è passato a Uroš Fakuč del ristorante Dam di Nova Gorica.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy