Dolce Istria 2017 all'insegna dei record

Alla grande festa dei dolci e prodotti dolci di quest'anno a Capodistria si annuncia un numero record di presenze di espositori, nonché un ricco programma di eventi collaterali. A Sladka Istra saranno presenti anche famosi nomi del mondo dell'arte culinaria e pasticcera.


Il centro di Capodistria avrà un profumo tutto dolce sabato 23 e domenica 24 settembre 2017. Nelle piazze Tito, Preseren, Stanič, Gortan, Carpaccio e in Taverna sarà tematicamente assegnato un numero record di bancarelle, più di 160, che rappresenteranno circa 130 fornitori di vari dolci. Anche quest'anno, ci saranno dolci vegan, dessert senza allergeni e una ricca offerta dei "dessert" per i piccoli amici a quatro zampe. Degustare i dolci sarà possibile con i coupon degustazione, così come si potranno acquistare direttamente dai fornitori degli stand.


Oltre agli ospiti David Bais e Tomaž Bevčič, quest'anno saranno presenti fra l'altro l'attuale vincitrice del concorso MasterChef Slovenia, Sara Rutar e Sašo Milušević, vincitore di MasterChef Slovenia 2015. Ospite importante il re dei panettoni e miglior pasticere d'Italia 2017 Andrea Tortora, chef pasticere del Rosa Alpina ristorante St. Hubertus, due stelle Michelin. Lo chef Tortora si presenterà al pubblico di Dolce Istra il sabato 23 settembre alle 15, in Piazza Tito, con il laboratorio "Panettone al 100%".

{jcomments off}

Sabato 23 settembre alle 14,30 Sebastiano Scaggiante del leggendario Eppinger Caffè di Trieste vincitore del Guinnes dei primati per la carsolina più lunga del mondo, taglierà la »crema carsolina« di cinque metri in piazza Gortan.
Per ulteriroi informazioni: www.sladka-istra.si o  Facebook Sladka Istra.

Salva

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy