cibo, vino e quantobasta per essere felici

CONCERTO DEL TROMBETTISTA NEDELJIKO DJORDJEVIĆ A VILLA VIPOLŽE

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2016 a Vipolže (Goriška Brda) NELLA SPLENDIDA CORNICE DI VILLA VIPOLŽE CONCERTO DI NEDELJIKO DJORDJEVIĆ E RADA PECANAC.  Nuovo appuntamento, a ingresso gratuito, del festival Nei Suoni dei Luoghi. Alle 20 a Villa Vipolže, splendida dimora rinascimentale della Slovenia, che ospiterà l’esibizione di Nedeljico Djordjević alla tromba, accompagnato dal pianoforte di Rada Pecanac.  Programma coinvolgente e interessante, concomposizioni di autori provenienti dall’Est Europa quali J. Francaix (Sonatine for trumpet and piano), F. Hidas (Trumpet Fantasy), D. Shostakovich (Three fantastic dance) G. Enesco (Legend) e A. Grgin (Laura). Particolare attenzione verrà riservata a le “Tre danze fantastiche” di Shostakovich, prima opera edita di uno dei maggiori compositori russi.

Djordjević, classe 1994, ha iniziato lo studio della tromba all’età di 13 anni. Ha all’attivo numerosi concerti in ensemble da camera ed in orchestra quali l’Academy orchestra, la Radio Symphony Orchestra, il National Theatre di Belgrado, la Belgrad Wind orchestra e l’Orchestra del centro culturale studentesco.  Attualmente frequenta il terzo anno alla Facoltà di Musica dell’Università di Belgrado nella classe del prof. Mladen Djordjevic. Tra i principali riconoscimenti già ottenuti: il primo premio nel 2013 al concorso internazionale “Davorin Jenko”, il secondo premio nel 2014 al concorso internazionale “Petar Konjovic” e il primo premio al concorso internazionale per tromba di Zagora (Bulgaria).

Rada Pecanac si è laureata alla Facoltà di musica di Belgrado con il massimo dei voti. Vince numerosi premi a concorsi musicali sia come solista che con gruppi musicali. Dopo il diploma, ottiene una borsa di studio e frequenta un corso di perfezionamento a Roma nella classe del Maestro Franco Medori. Attualmente lavora alla Facoltà di musica di Belgrado come pianista accompagnatrice.

Alle 18.30 è in programma una visita guidata a Villa Vipolže (in lingua italiana).
Per informazioni t Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo