Skip to main content

ScopriResia 2016 Non solo Strok

Sabato 27 e domenica 28 agosto 2016 la Pro Loco Val Resia, con gli esercenti locali e numerose realtà del posto propone menù a tema di piatti della tradizione locale, come la Uosoijaniza un mix di polenta, ricotta e burro o le Cjalcune, i famosi calzoni resiani, sia di piatti preparati a base di STROK ovvero l’Aglio di Resia presidio Slow Food (lasagne di fiori d’aglio, arrostini di pollo al profumo d’aglio, arista in salsa d’aglio, carrè d’agnello gratinato alle erbe con burro composto all’aglio di Resia). Il rinomato Aglio di Resia, che viene coltivato in Valle da generazioni ha elevata digeribilità, lunga conservabilità, aroma intenso, persistente ma delicato.

Durante il fine settimana si potranno svolgere interessanti attività: sabato 27 agosto (in caso di maltempo domenica 28) Cecilia Loits titolare dell’Azienda Agricola “Le Erbe di Lina” organizza un'escursione facile alla scoperta delle erbe spontanee con successiva degustazione. Domenica 28 agosto Marina Bortolotti coordina il laboratorio INTRECCI DI CARTA, per creare tanti oggetti quali cesti, ghirlande e cuori con il solo utilizzo di quotidiani e riviste.

Sarà possibile visitare inoltre il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato di Resia, il Museo dell’Arrotino a Stolvizza, il Museo della Latteria Turnaria di San Giorgio di Resia e la mostra fotografica “1976: Il Ricordo” a Oseacco di Resia per conoscere più da vicino gli aspetti ambientali e tradizionali della valle e dei suoi abitanti.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio IAT della Pro Loco Val Resia aperto al pubblico presso il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato, dal venerdì al lunedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il sabato e la domenica nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo