fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Palio del Chiaretto di Bardolino 2021 e cantine sul lungolago

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Chiaretto di BardolinoChiaretto di Bardolino

 Il 29 e 30 maggio e il 2 giugno 2021 il lungolago di Bardolino si colorerà di rosa con il Palio del Chiaretto di Bardolino: undici punti dedicati alla vendita e alla degustazione del Bardolino Chiaretto Classico Doc e Spumante Doc, gestiti direttamente dalle aziende produttrici della zona classica “La Rocca”. Allestito in riva al lago di Garda, l’evento è organizzato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino. «Questa edizione del Palio deve essere non solo un segnale di ripresa, ma anche un aiuto concreto alle aziende vinicole di Bardolino, anche loro toccate dalla crisi durante questo anno e mezzo di pandemia – ha spiegato Carlotta Bonuzzi, consigliere con delega alle manifestazioni del Comune – Dobbiamo pian piano tornare a vivere il paese e far vivere le sue attività e solo attraverso i turisti e i visitatori possiamo farlo».

Saranno presenti oltre 50 etichette di Chiaretto di Bardolino. Oltre alle cantine sul lungolago, l’unico appuntamento collaterale previsto sarà l’evento sportivo del palio dei Dragon Boat, le caratteristiche barche a remi con la prua a testa di drago, che gareggeranno nelle acque antistanti il Porto di Bardolino nella giornata di sabato 29 maggio.

Le cantine presenti: Monte Oliveto, Raval, Costadoro, Fratelli Girardelli, Tre Colline, Valetti, Zeni, Casetto, Casaretti, Cà Bottura e Bigagnoli.

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata