Skip to main content

Notte di Natale in Val Resia

Notte di Natale in Val Resia, la manifestazione organizzata da ViviStolvizza è giunta quest’anno alla quindicesima edizione. Ricco il programma che prevede per la notte di Natale sabato 24 dicembre 2016 la discesa della grande Stella dal monte Pusti Gost m. 1.265 s.l.m. fin sopra il Paese m. 675 s.l.m., uno spettacolo suggestivo, impreziosito dalla rappresentazione di un Presepe Vivente e dall' itinerario scolpito nel secolare Borgo Kikey dove verranno messi in bella mostra decine e decine di Presepi nei punti più caratteristici fino a formare un “Percorso Natale” di grande bellezza e suggestione.

La discesa della grande Stella e la rappresentazione del suggestivo Presepe Vivente saranno  replicati alle 16,00 lunedi' 26 dicembre con un programma dedicato ai bambini e venerdi' 6 gennaio 2017 con l'arrivo dei Re Magi. Queste due repliche hanno sempre avuto in passato grande apprezzamento da parte dei tanti turisti intervenuti.

Sabato 17 dicembre è il giorno ufficiale di apertura dell'evento. La straordinaria bellezza del Paese, già di per se un meraviglioso Presepe naturale, rappresenta una irrepetibile opportunità per quanti amano dilettarsi in questa antica tradizione nata dalla semplice vena artistica di San Francesco d’Assisi, in quel di Greccio, quasi mille anni fa. Chi ha un Presepe da esporre per tutto il periodo natalizio può contattare: Giuliano 0433.53119 - 360.960179.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo