• Home
  • Luoghi
  • Natura e biodiversità con Biomovies

Natura e biodiversità con Biomovies

Tornano gli appuntamenti con i più bei documentari naturalistici proposti dal Mfsn. Da martedì 1° aprile, “Biomovies”: il ciclo di film a tematica naturalistica proposti dal Museo Friulano di Storia Naturale del Comune di Udine, in collaborazione con il Cec Centro Espressioni Cinematografiche, Sondrio Festival, Arpa Fvg e LaRea.
I documentari proposti quest’anno affronteranno  il tema della biodiversità, approfondendo così anche alcuni aspetti al centro della mostra “Biodiversitas” allestita presso l’ex chiesa di San Francesco fino al 27 aprile. Tutte le proiezioni, come sempre, si svolgeranno al cinema “Visionario” e saranno accompagnate di volta in volta dall’introduzione dei conservatori del museo udinese e, per la seconda serata, anche da un esperto della struttura regionale per l’educazione ambientale (LaRea). Il primo appuntamento è per martedì 1° aprile alle 20.30 con il documentario “La Palude” del tedesco Jan Haft, un intenso viaggio che condurrà lo spettatore nelle paludi e nelle brughiere centroeuropee, alla scoperta delle peculiarità che li caratterizzano e che le rendono fra gli ultimi baluardi di biodiversità in una pianura ormai quasi interamente coltivata.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo