Skip to main content

Museo dell'Arrotino in festa a Stolvizza di Resia


Sabato 10 e domenica 11 agosto 2019  tradizionale Festa degli Arrotini a Stolvizza di Resia, con festeggiamento dei primi venti anni di attività del Museo dell’Arrotino/Muzej brüsarjow.
Sabato 10 agosto partenza del “Remo damuw” cammino  dal santuario di S. Maria Assunta di Prato/Ravanca verso Stolvizza/Solbica con le tipiche biciclette alle 7.30. E' la rievocazione del rientro a casa degli arrotini dal loro girovagare per terre lontane.

Mostra temporanea all’interno del Museo dell’Arrotino con trofei e coltelli sportivi da caccia antichi e moderni. La mostra intitolata “lame e trofei” verrà inaugurata sabato 10 agosto alle 16.30. Verrà presentato ai cacciatori,  in collaborazione con la locale Riserva di Caccia un coltello sportivo che poi potrà essere acquistato su prenotazione.
Domenica 11 agosto interamente dedicata al coltello sportivo con workshop e laboratori di affilatura tradizionale, con laboratori con l’aglio/strok presidio slow-food.  Esibizione del Gruppo Folkloristico Val Resia.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo