fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Lucky Week dell'Hotel de la Poste. Cortina Cocktail Weekend

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

cortina mountain gin il gin creato dall'hotel de la Postecortina mountain gin il gin creato dall'hotel de la Poste

Cortina. Prima Lucky Week al de la Poste, dal 12 al 19 dicmebre 2022. Esordio con brindisi al Cortina Cocktail Weekend dal 16 al 18 dicembre. L’opening party di venerdì 16 si svolgerà proprio nel Salon Dolomieu. Si tratta della prima cocktail week sulla neve d’Europa: tre giorni dedicati all’arte della mixology che coinvolgeranno tutta la località e che vedranno l’hotel tra i protagonisti. “

Non mancheranno tour esperienziali alla ricerca di bacche di ginepro, mirtillo nero e pino mugo, gli ingredienti del Cortina Mountain Gin realizzato in esclusiva dal Posta, con degustazione finale, oppure la scoperta di tutte le possibili declinazioni in stile mixology della Cortina ice Vodka, altra produzione dell’hotel, insieme al barman Aibes Filippo Borghi.

La Lucky Week include tariffe speciali per il pernottamento, per le attività outdoor e sconto sugli skipass. Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Le altre Lucky Week si svolgeranno dal 19 al 24 dicembre, dall’8 al 15 gennaio, dal 30 gennaio al 5 febbraio, dal 27 febbraio al 5 marzo, dal 30 marzo al 9 aprile 2023. 

lounge ville venetelounge ville venete 

Cortina Cocktail Weekend

 

Dopo Firenze e Venezia, Cortina accoglie il format ideato dalla giornalista Paola Mencarelli, e modellato intorno all’unicità di questa destinazione. Quello dal 16 al 18 dicembre sarà un fine settimana ricco di appuntamenti che coinvolgono tutta la località e portano la “cultura dell’aperitivo” a un nuovo livello. I bar in centro, i ristoranti e i rifugi accolgono i migliori barman con proposte legate a brand e prodotti di eccellenza, partner dell’iniziativa.

I Cocktail classici e in versione “signature” sono al centro di un palinsesto di incontri che si abbinano agli eventi del territorio: dall’Opening Party all’Hotel de la Poste alla Mixology’s Cup, gara di sci e snowboard che si terrà nella mattinata del 18 dicembre, sulla pista Socrepes. In occasione della cortina Cocktail Weekend il Posta lancerà anche un’edizione speciale del Gin e della Vodka di propria produzione: le bottiglie diventeranno oggetti da collezione e ricordi preziosi.

Il programma della Cocktail Weekend che coinvolge il Posta è ricchissimo: si comincia il venerdì, con l’Opening party, mentre il sabato, dalle ore 15, c’è la Masterclassdel Cortina Mountain Gin in compagnia della brand ambassador Rosita Dorigo. Protagonisti dell’inaugurazione e delle cene di venerdì, sabato e domenica nel ristorante Il Posticino sono gli amari, selezionati con cura da Marco Manfré. Le degustazioni di prodotti di eccellenza saranno al centro di questi tre giorni: venerdì 16 spazio ad Altamura Vodka nello storico bar del Posta, mentre sabato 17 si assaggiano lo Yerbamate Cocktail di Yerbito (nel bar) il P31 Cocktail (nella Lounge), e gli amari di Zafferano (nel Salon Dolomieu).

Dopo cena si esplora il mondo dei sigari con una “Verticale” nella Cortina Cigar Room: partecipano Stefano Fanticelli, fondatore del primo Club italiano sul Sigaro Toscano il "Maledetto Toscano”, e il “catador” Andrea Molinari, fondatore del Milano Cigar Club, scrittore sui sigari e produttore di sigari cubani, per una sfida tra caraibici e toscani. 

 

HOTEL DE LA POSTE**** - CORTINA D’AMPEZZO

 hotel de la poste insegnahotel de la poste insegna

L’Hotel de la Poste non è solo un albergo, è un salotto con vista sulle Dolomiti, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. È la sintesi di ciò che Cortina rappresenta: eleganza, solida tradizione, autenticità. E ovviamente è un avamposto ai piedi di leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Tutto intorno troviamo grandi spazi aperti, aria pura, vette da scoprire a piedi o in mountain bike. L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela. Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar.

Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro.
­
­
­
­
­
­
­

AREA DOWNLOAD
Comunicato stampa
Immagini
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­

­
­

UFFICIO STAMPA HOTEL DE LA POSTE_DOC-COM
DOC-COM Headquarter Bologna | T. +39 051 5941567
Alessandra Iozzia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., M. +39 333 3835185
Monica Merola, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. M. +39 347 6633796
www.doc-com.it
­
­
­
­
­

Segui DOC-COM sui social:
­
­
­ ­
­
­ ­

­ ­
­
­ ­

­ ­
­
­ ­
­
­ ­ ­
­

Doc Servizi Soc. Coop | Via L. Pirandello 31B, 37138 Verona | P.Iva 02198100238
­
­
­
­
­
Se vuoi disiscriverti da questa newsletter, clicca qui

Prima Lucky Week al de la Poste

esordio con brindisi al Cortina Cocktail Weekend
­

In calendario due novità assolute: la prima Lucky Week del Posta, proposta che permette di scoprire Cortina nella sua veste migliore, culminerà con la prima Cocktail Week sulla neve d’Europa. Nei giorni dopo Sant’Ambrogio e prima delle vacanze di Natale si potrà vivere una settimana di tutto relax, per godere appieno di tutto il bello che offre la Regina delle Dolomiti.

 

Prima Lucky Week al de la Poste

esordio con brindisi al Cortina Cocktail Weekend
­

In calendario due novità assolute: la prima Lucky Week del Posta, proposta che permette di scoprire Cortina nella sua veste migliore, culminerà con la prima Cocktail Week sulla neve d’Europa. Nei giorni dopo Sant’Ambrogio e prima delle vacanze di Natale si potrà vivere una settimana di tutto relax, per godere appieno di tutto il bello che offre la Regina delle Dolomiti.
­
­
­
­


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata