Skip to main content

La flor en paradis - Liturgia & fin’amor nell’Ars Antiqua.

 

dramsam 16 lugliodramsam 16 luglioMusica Cortese vi attende sabato 16 luglio 2022, alle 21 nel Museo Archeologico di Cividale, con La flor en paradis - Liturgia & fin’amor nell’Ars Antiqua. In scena Tasto Solo, con l’organettista e fondatore Guillermo Pérez e il soprano Anne-Kathryn Olsen. Il concerto sarà arricchito dalla prolusione “Il mito del Medioevo: l’invenzione delle lingue europee”, a cura di Riccardo Drusi, professore dell’Università Ca’Foscari di Venezia.

Il Festival internazionale di musica antica nei centri storici del Friuli Venezia Giulia rinnova l’indissolubile connubio tra storia, musica, arte e turismo. L’edizione 2022 affronta il ruolo dell'immaginazione reperibile nei repertori medievali (sogno, utopia, millenarismo, invenzione del romanzo epico come proiezione immaginifica di eventi reali, ecc.) e la perdurante potenza immaginifica nella cultura odierna di un concetto di Medioevo slegato dalla storia e legato piuttosto alla contemporaneità.

Concerti ed eventi collaterali della rassegna promossa da Dramsam - Centro Giuliano di Musica antica sono tutti a ingresso gratuito, con prenotazione consigliata scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

è bello ed è gratis

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy