fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

è bello ed è gratis

Il Tiepolo Brass Quintet all'Alpe di Ugovizza

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Tiepolo Brass QuintetTiepolo Brass QuintetLa località Madonna della Neve – raggiungibile a piedi in 1 ora e 15 minuti circa dopo aver lasciato la macchina nell'ultimo parcheggio della strada che da Ugovizza porta all'Alpe – è posta nell’ampia area compresa tra il Monte Acomizza (1813 m) e il Monte Cocco (1914 m), inserita all’interno delle Alpi Carniche, lungo il confine di Stato fra Italia e Austria. Pochi lo sanno ma l’area rappresenta la linea di spartiacque tra il bacino idrografico danubiano, in Austria, e quello adriatico, in Italia. La località Madonna della Neve si trova sulle pendici orientali del monte Gozman, poco a sud dell'Osternig, sul confine italo-austriaco. Qui, a 1750 metri di altitudine, sorge una suggestiva chiesetta, costruita nel 1911 da un carinziano di Feistritz an der Gail: una semplice e minuscola costruzione in pietra a vista e tetto a scandole di legno, costituita da un unico ambiente rettangolare con una piccola abside, nella quale è stato incastonato un altare ligneo di tradizione nordica. Attorno alla chiesetta, dalla quale si può ammirare una splendida veduta sulle Alpi Carniche e Caravanche, sono ancora presenti numerosi resti bellici.

palchi nei parchi logopalchi nei parchi logo

Qui, in località Madonna della Neve ad Alpe di Ugovizza, Malborghetto-Valbruna, il 21 agosto 2021 alle 11 del mattino ci sarà il nuovo appuntamento della rassegna itinerante  Palchi nei Parchi, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG con la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon. Il concerto Brass & Swing con il Tiepolo Brass Quintet.

Ingresso gratuito su prenotazione

IL TIEPOLO BRASS QUINTET è un gruppo di ottoni formato da Diego Cal e Luca Del Ben alle trombe, Martina Petrafesa al corno, Andrea D’Incà al trombone ed Enrico Toso al bassotuba;  
creato e diretto dal trombettista friulano M° Diego Cal. 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata