Skip to main content

Il Tartini di Trieste al Quirinale nel Giorno del Ricordo 2023

Il conservatorio Tartini di Trieste suonerà al Quirinale Il conservatorio Tartini di Trieste suonerà al Quirinale

Il Tartini di Trieste al Quirinale nel Giorno del Ricordo 2023. L'orchestra d'archi eseguirà, venerdì 10 febbraio nel Palazzo del Quirinale, le musiche delle celebrazioni ufficiali del Giorno del Ricordo 2023, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’appuntamento con la cerimonia istituzionale è alle 11, l’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 e inoltre sul canale satellitare e sulla webtv della Camera dei Deputati. L’Orchestra d’Archi del Tartini per l'occasione sarà tutta al femminile con 12 giovani e talentuose musiciste

L’Orchestra d’Archi del Conservatorio, preparata dal prof. Alberto Franchin docente di Musica d’insieme per strumenti ad arco, si presenterà con una formazione di 12 giovani e talentuose musiciste, e proporrà nel corso della cerimonia due grandi pagine di musica per Archi: l’Elegia ”Crisantemi” di Giacomo Puccini e l’Allegro dalla Sinfonia per Archi in Re Magg. di Giuseppe Tartini.

Il Direttore del Conservatorio Tartini Sandro Torlontano accompagnerà l’Orchestra insieme al Presidente del Conservatorio Daniela Dado: «siamo onorati e grati al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’invito ricevuto a partecipare alla commemorazione del Giorno del Ricordo a Roma. È un riconoscimento che viviamo con grande soddisfazione per la nostra Istituzione e per tutta la città di Trieste.

Nel corso della cerimonia l'Orchestra d'Archi proporrà l’Elegia ”Crisantemi” di Giacomo Puccini e l’Allegro dalla Sinfonia per Archi in Re Magg. di Giuseppe Tartini.

Maggiori informazione QUI

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy