Skip to main content

Il racconto dei mulini e le pozze smeraldine in Val Tramontina

Mulino Pradiel mulino di montagnaMulino Pradiel mulino di montagna

Appuntamento domenica 18 agosto 2019 con lo spettacolo, “Il Racconto dei mulini” di e con Bruna Braidotti, con l'escursione all'incanto naturale delle pozze smeraldine e al mulino Pradiel tipico mulino di montagna: partenza alle 15.30 dal Centro Visite di Tramonti di Sopra. Lo spettacolo si svolgerà invece alle 19 a Borgo Titol, borgo perfettamente ristrutturato e recuperato alle antiche tradizioni contadine tra agricoltura e allevamento.

Borgo TitolBorgo Titol

A conclusione una cena con le specialità della Val Tramontina. “Il Racconto dei mulini” fa parte del progetto “Le vie d’acqua: l’eredità di Leonardo” della Compagni di Arti e Mestieri. Il mulino sarà raccontato da mugnaie e nobildonne, mogli, figlie e donne d’oggi che ruotano attorno al mugnaio/ musicista interpretato dal fisarmonicista Nicola Milan, in un chiacchiericcio della quotidianità che appare il retrobottega della Grande Storia. Sullo sfondo il suggerimento che i conflitti contemporanei sull’energia sono nodi creati nel Medioevo dal girare delle pale con la forza dell’acqua.

 Bruna Braidotti ph Elisabetta MasiBruna Braidotti ph Elisabetta Masi

Da Pordenone è previsto un pullman per raggiungere Tramonti con partenza alle 14.00 (prenotazioni tel. 043440115).
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 043440115.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy