fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Il cammino degli angeli da Roma ad Assisi

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

covercover

MARTEDI' 19 LUGLIO 2022 DALLE 18:00 SARA' ONLINE "IL CAMMINO DEGLI ANGELI. Da Roma ad Assisi" PUNTATA SUI CANALI SOCIALI DI STORIE DI ANGELI E DUINO&BOOK
Un'intera puntata dedicata aIl' itinerario religioso che da Roma porta ad Assisi toccando, in poco più di 200 chilometri, alcuni dei più importanti luoghi santi del Cristianesimo. Intervista a Marco Fazion, fondatore del Cammino degli angeli e presentazione del libro IL CAMMINO DEGLI ANGELI da Roma ad Assisi (Monte Meru Editrice, 18 €).

Sinossi: Mettersi un giorno gli scarponi in Piazza San Pietro e avviarsi per stradine di campagna e sentieri a scoprire 200 chilometri di Italia minore, dove vedere pellegrini con lo zaino in spalla non è ancora divenuto un'abitudine. Da Roma ad Assisi senza ricalcare che a tratti le antiche Vie, ormai trasformate per lo più in strade a quattro corsie, per un itinerario inedito, rivelatosi passo dopo passo in quattro lunghi anni, grazie al paziente lavoro sul territorio fatto dai volontari. E lungo il Cammino si incontrano persone, esperienze, vite e straordinarie testimonianze d'arte, natura, devozione e luoghi dello Spirito legati alla Cristianità delle origini, al culto micaelitico e, giunti in Umbria, alle memorie francescane.

 percorsopercorso

Luoghi ancora vivi e pulsanti, isolati da tutto eppure a portata di mano, nel loro essere nel mondo ma non del mondo, per un viaggio ad limina Francisci, insieme liberatorio e vincolante, sul Cammino degli Angeli. Un pellegrinaggio per il Terzo Millennio.

 

Monte Meru quasi ogni anno, dal 2007, ha proposto, in collaborazione con un’agenzia di viaggi, la percorrenza del tratto Roma – Assisi e, nel 2015, la sua prosecuzione ideale, la Norcia Assisi, con l’assistenza di asini per il trasporto delle tende, indispensabili in questo tratto disabitato del nostro Appennino. Nel 2010 è stata pubblicata la guida Ufficiale del Cammino, che puoi acquistare nel nostro shop on line. Continuiamo a mantenere on line, in modo del tutto gratuito, il sito dell’Associazione nel quale troverai tutte le informazioni necessarie e potrai iscriverti alla newsletter del Cammino, per essere avvisato di ogni partenza organizzata.

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata