fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

è bello ed è gratis

I giardini storici di Villa de Claricini Dornpacher a Verde alfabeto

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parterre di villa De ClariciniParterre di villa De Claricini

Continuano gli appuntamenti de Il verde alfabeto. Nell'Aula riunioni di Villa Manin di Passariano il 5 giugno 2022 alle 16 incontro con il dottor Oldino Cernoja che illustrerà i giardini storici di Villa De Claricini Dornparcher di Bottenicco di Moimacco. 

La mostra Il Verde Alfabeto a cura del Gruppo di lavoro Erpac, ospitata nella Barchessa di Levante a Villa Manin e aperta fino al 3 luglio.  L'iniziativa è volta al grande pubblico con lo scopo di far scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani. Un'occasione per far conoscere i giardini normalmente chiusi e per arricchire la fruizione dei giardini regolarmente aperti con eventi e attività.

parco di Villa de Claricini scorcioparco di Villa de Claricini scorcio

Fitto il programma che per l'occasione avrà inizio alle ore 10 con la visita guidata al parco storico di Villa Manin condotta da Umberto Alberini (che si ripeterà alle 11,30). Alle 14.30 è prevista una visita guidata alla mostra "Il verde alfabeto" con Giorgia Gemo.

Alle 16 nell'Aula riunioni Barchessa di Levante con il dott. Oldino Cernoja, presidente Fondazione de Claricini Dornpacher, vice presidente vicario del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Friuli, membro dell'Accademia udinese delle Scienze Lettere ed Arti, consigliere regionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane: “I giardini storici di Villa de Claricini Dornpacher di Bottenicco di Moimacco”.

A seguire per chi non avesse avuto la possibilità prima dell'incontro si terrà alle 17.30 un'altra visita guidata della mostra "Il Verde Alfabeto" sempre a cura di Giorgia Gemo. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata