Skip to main content

Gran Tour delle Marche tappa a Fabriano

Il Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi ideato da Tipicità ed ANCI con lo slogan: “Il modo migliore per viaggiare nelle Marche è viverle”, propone a Fabriano una nuova tappa ricca di fascino.  Il 1° e 2 ottobre 2016, l’energia creativa invade la “città della carta” con Fabriano Creative City: esibizioni live di esperti artigiani, percorsi artistici a tema, workshop e confronti creativi. Un ricco carnet di proposte ambientate a ridosso del fiume Giano, fonte “energetica” di Fabriano, che diviene il cuore pulsante di un fine settimana da vivere intensamente nella città patrimonio Unesco per la Creatività.

Il format è quello dei Focus Days, con giornate tematiche dedicate ai diversi aspetti dell’energia creativa. Sabato sarà protagonista l’energia degli elementi, con approfondimenti sulla domotica, l’integrazione tra eolico e fotovoltaico, l’energia geotermica e solare. Domenica, invece, spazio all’energia delle menti, con video istallazioni, nuovi concept progettuali, arte del riuso e una performance dedicata ai “tempi moderni”, tra musica, cinema, immagini, teatro e danza.
Per i golosi, non mancherà l’energia creativa del cibo di strada, rigorosamente Made in Marche, mentre le suggestioni dell’artigianato artistico sfileranno in un ideale percorso a cavallo della storia, tra manufatti della tradizione e creazioni innovative. Protagonista sarà ovviamente la carta, anche in versione “canapa” e “pergamena”, ma non mancheranno oggetti di oreficeria, ceramica, falegnameria, rilegatoria e macramè.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo