GO 2025 AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI
GO 2025 AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI. Casa Slovenia, al Parc de la Villette di Parigi, ha ospitato oggi – 8 agosto – gli eventi dedicati alla Capitale europea della Cultura 2025. Un evento promosso dal Ministero della Cultura sloveno con il Comune di Nova Gorica e Javni Zavod GO! 2025, con la partecipazione di GECT GO.
Il sindaco di Nova Gorica Samo Turel: «Il grande progetto comune GO! 2025 è stato presentato anche ai tifosi e ai parigini, c’è un filo rosso fra sport, cultura e danza, la breakdance entrata ufficialmente nei Giochi come ‘breaking olimpica’: ne daremo un assaggio qui a Casa Slovenia e proprio oggi firmeremo un accordo con il Comune di Saint-Denis, Parigi, per favorire lo scambio turistico in vista della Capitale europea della Cultura».
Da Parigi, il vicedirettore GECT GO, Tomaž Konrad, racconta: «La manifestazione ha inglobato e trasformato tutta la città e c'è uno spirito molto amichevole fra le persone di ogni provenienza. Noi speriamo che proprio questi due elementi caratterizzino anche Nova Gorica e Gorizia nel 2025».
La Direttrice GECT GO Romina Kocina conferma che «anche lo sport e la sua cultura saranno fra i topics dell’anno della Capitale europea GO! 2025, per questo siamo felici di aver potuto presentare il progetto GO! 2025 nella sede più iconica, le Olimpiadi di Parigi».
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .