Skip to main content

FESTinVal a Tramonti di sotto

foto Ulderica Da Pozzofoto Ulderica Da Pozzo

Le voci dell’acqua: l'inaugurazione della mostra fotografica di Ulderica Da Pozzo è prevista per giovedì 3 agosto 2017 alle 17.30 nella Sala Consiliare del Municipio di Tramonti di Sotto. Un seducente percorso visivo lungo il bacino imbrifero montano del Tagliamento, dalle Alpi Carniche fino alla pedemontana pordenonese riscoprendo fiumi, torrenti, sorgenti, cascate, laghi, risorgive, mulini, centrali elettriche, l’acqua benedetta, quella per lavare e quella da bere. 

Foto Ulderica Da PozzoFoto Ulderica Da Pozzo

Sempre il 3 agosto, alle 21, in località Chiarchia, accanto all’antico mulino riconducibile a un manufatto dell'età medievale in val Tramontina, andrà in scena lo spettacolo “Storie di acqua e di sassi”, produzione collettiva e partecipata degli abitanti tra canti, racconti e danze accompagnati dalla fisarmonica di Silvia Basaldella. Il copione è il frutto di un accurato lavoro di ricerca di pezzi musicali appartenenti alla tradizione popolare e di scrittura di testi narrativi che si ispirano a storie di vita raccolte in valle e testimonianze e ricordi personali (dai giochi coi sassolini, alle lavandaie, alla pesca dei morsoni, ai mulini). Il coro è costituito da persone di tutte le età, dagli 8 agli 80 anni. Lo spettacolo si tramuterà alla fine in ballo e festa collettiva.

tramuterà magicamente in ballo e festa collettiva.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo