fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Ego Festival a Taranto la città dei due mari

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

tarantotarantoDal 19 al 25 settembre 2022 Taranto propone la quarta edizione dell’evento enogastronomico dedicato alla formazione professionale nel mondo della ristorazione. Dodici chef di fama internazionale a Taranto per Ego Festival. Un viaggio tra i trulli e le Gravine, festival della cozza, masterclass, degustazioni e assaggi

Molto atteso il progetto Dinner Incredible per definire la cucina pugliese e tracciare una mappa del gusto che supera i confini nazionali. Il viaggio e il loro racconto diventerà una serie tv distribuita su Food Network per l’Italia e su Discovery+ in 80 Paesi nel mondo.

friselle e cozze bassafriselle e cozze bassa

Focus sulla cozza nera che quest’anno è diventata presidio Slow Food. A lei sarà dedicato un festival dove saranno i cuochi del territorio a reinterpretarla con piatti della tradizione ma anche con rielaborazioni contemporanee.

Ego Festival nasce da un’idea della giornalista Monica Caradonna insieme allo chef Martino Ruggieri e per l’edizione 2022 ha visto la partnership con l’organizzazione internazionale Dinner Incredible che fa capo al cuoco Giorgio Diana.


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata