fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

È nato il portale web FVG Film Locations

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lino Guanciale La porta rossaLino Guanciale La porta rossa

Quando un film fa turismo. Siete alla ricerca dei luoghi del cinema in FVG ? È online il portale web FVG Film Locations - notizie, fotografie e informazioni su oltre 90 tra film, fiction, videoclip e spot girati in oltre 500 luoghi del FVG tutti geolocalizzati.  Ogni notizia relativa a ciascun film è corredata dal trailer, da una a galleria fotografica e da una scheda di approfondimento con informazioni sulla pellicola e sulla trama, nonché descrizioni, storia, curiosità relative ai luoghi attraversati dalle produzioni cinematografiche. Uno spazio dedicato a residenti e turisti, con contenuti in italiano, inglese e tedesco, ricco di informazioni sui set e di notizie sui luoghi, ma anche di itinerari, suggerimenti e informazioni di servizio, con particolare attenzione al turismo slow e sostenibile.

Un progetto di comunicazione digitale per far conoscere il Friuli Venezia Giulia con gli “occhi” del Cinema. E dalla Film Commission regionale l’appello ai concittadini di suggerire nuove possibili location cinematografiche.

Il sito è espressione di “Cineturismo®. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in Fvg”, progetto di comunicazione e promozione del turismo cinematografico nato nel 2013 dallo Studio Sandrinelli, agenzia di comunicazione con base a Trieste, e da Divulgando, azienda anch’essa triestina che opera nel settore dell’Information Technology.

Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia-Direzione centrale attività produttive, in collaborazione con PromoTurismo Fvg e grazie al prezioso supporto dei partner, FVG Film Commission, La Cineteca del Friuli, Casa del Cinema di Trieste, e del critico Carlo Gaberscek. 

Una particolare sezione di “Itinerari speciali” propone diversi spunti tematici per viaggiare attraverso la regione (e i relativi set cinematografici) nel segno di alcune speciali caratteristiche: dalle leggende del territorio ai percorsi enogastronomici, fino alle proposte per i cicloturisti.

Cliccando QUI potete vedere il video promo


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata