fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

DuinoBook al via la terza parte del festival del libro 2022

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LocandinaLocandina

Presentata oggi 22 settembre 2022 negli spazi del Caffè San Marco di Trieste la terza fase della 9^ edizione di DUINO BOOK Storie d’Europa, tra Pietre, Angeli e Vini, che ha avuto qualche settimana fa un’anteprima a Sequals con l’evento “il Vin in Tal Cjasas di una Volta”.

sequalssequals

Dal 24 settembre al 3 dicembre 2022 il programma prevede conferenze, presentazioni, mostre, concerti, spettacoli, incontri, camminate, fiabe e degustazioni nel territorio di Duino Aurisina, nel Friuli Venezia Giulia, in alcune città Italiane e nella vicina Slovenia.

"Duino&book  - ha rilevato Romita presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis- sta crescendo nella proposta e nella diffusione di eventi. Un sentito grazie va alla Regione Autinoma Friuli Venezia Giulia, agli enti, ai partner e alle realtà associative per il contibuto, il sostegno e la collaborazione forniti".


Sull’onda del ricco programma di Duino Aurisina Città Italiana del Vino 2022  CdvFVG sono partner del Gruppo Ermada e di Duino Book nell’ottica di continuare a sviluppare un’importante rete di collaborazione tra le istituzioni.

Gli importanti concorsi letterari inseriti nel programma, il prestigioso Premio Internazionale Rilke promosso con la collaborazione dell’Associazione Poiein e che vedrà tenersi le premiazioni al Castello di Duino e al Castello di Stanjel in Slovenia e il Premio Prepotto i Racconti dello Schioppettino - ideato dall’Amministrazione Comunale di Prepotto (UD) -, giunti entrambi alla seconda edizione, hanno raccolto la partecipazione di oltre 365 scrittori e poeti.

Duino Book Storie d’Europa tra Pietre Angeli e Vini, ha toccato e toccherà diverse Nazioni europee: alla ricerca delle Pietre di Aurisina (nell’ambito anche del progetto Kamen Museo diffuso delle Cave e della Pietra in corso di sviluppo) toccheremo la Croazia con Spalato, la Slovenia con Lubiana, l’Austria con Graz e l’Ungheria con Budapest, ma anche il Brda Sloveno che sarà protagonista di Storie di Vini.
Programma completo QUI  


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata