cibo, vino e quantobasta per essere felici

Cortina: Cristallo Resort & Spa, Luxury bike hotel

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cristallo bike hotelCristallo bike hotel

Cortina e le Dolomiti in bicicletta rappresentano un richiamo irresistibile per i biker: panorami sconfinati, aria pura, un concentrato di bellezza ineguagliabile. In bicicletta ma con tutti i comfort! Il 5 stelle lusso Cristallo Resort di Cortina d'Ampezzo, proprio di fronte alle Tofane,  è entrata a far parte dei luxury bike hotels. Il Cristallo Resort & Spa si occupa di ogni dettaglio, offrendo noleggio, deposito, lavanderia, massaggi, baby sitting, guide, accompagnatori: ai biker rimane il puro piacere di un’avventura da vivere immersi nella natura.

La proposta bike dell’hotel prevede un servizio di noleggio di mountain bike, bici da strada, e-bike di ultima generazione e di ogni taglia, con seggiolini e carrelli per i bimbi, le tracce e i dati gps per orientarsi con facilità con il navigatore satellitare. Tra i vari servizi dell’hotel, ci sono l’area dove depositare le bici, la lavanderia, il massaggio sportivo, il transfer per l’aeroporto con trasporto bici incluso, il servizio di baby-sitting a disposizione dei genitori. Guide e accompagnatori esperti, come quelli di Dolomiti SkiRock, sono pronti a consigliare i ciclisti e ad accompagnarli in montagna.

Tutto intorno a Cortina i biker trovano ad attenderli 500 km percorribili, con tracciati panoramici in alta quota, tra alpeggi e baite, discese per gli amanti del freeride, itinerari più rilassanti e adatti alle famiglie, bike park.

 

Itinerari suggeriti da Luxurybikehotels.

1. Quello di 3 ore che unisce Cortina a Calalzo di Cadore verso sud o a Dobbiaco verso nord, seguendo il percorso ciclabile che sorge sulla vecchia Ferrovia delle Dolomiti, costruita durante la Prima Guerra Mondiale e dismessa nel 1964. Un tragitto adatto anche ai bambini, che attraversa boschi, laghi, gallerie ed antiche stazioni.

2. Più difficile il percorso ad anello di 4 ore che tocca il rifugio Averau, la Forcella Nuvolao e il Passo Giau, con più di 1500 metri di dislivello.

3. Per i più esperti c’è un itinerario estremamente tecnico e complesso che conduce fino all’Alta Badia, e che regala grandi soddisfazioni: l’occasione per ammirare, passando, il Museo a cielo aperto della Grande Guerra, passo Falzarego, passo Giau, la muraglia Giau. 

Cristallo Resort & SpaCristallo Resort & Spa

 

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l'albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri. Con una maestosa vista che spazia dal centro di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell’albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Cristallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo. 




Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.